Iubar, Paghe
Utilizzo e archiviazione dei dati online tramite DropBox
Dropbox è un software gratuito che permette di avere uno spazio virtuale su internet dove archiviare i file; questo significa che si può accedere ai contenuti caricati online da qualsiasi pc connesso, avendo a disposizione un hosting gratuito fino a 2 GB. Un servizio analogo è fornito da Google Drive, con la differenza che lo spazio offerto gratuitamente sale a 5 GB. Questo spazio può essere utilizzato sia per effettuare backup periodici, ma anche per lavorare da più postazioni client con gli stessi dati di PagheOpen (per esempio pc di casa e pc di ufficio senza trasferire ogni volta i file su una chiavetta). La procedura è molto semplice da utilizzare, basta scaricare l’applicazione Dropbox che crea in automatico un collegamento alla cartella remota, copiarci la cartella firebird_data e immettere il percorso Dropbox nel percorso delle tabelle nella maschera di accesso al sistema di PagheOpen. Tutte le modalità di configurazione su questa nota operativa.
Dropbox è un software gratuito che permette di avere uno spazio virtuale su internet dove archiviare i file; questo significa che si può accedere ai contenuti caricati online da qualsiasi dispositivo connesso ad internet, in quanto si ha a disposizione un hosting gratuito fino a 2GB.
Questo spazio può essere utilizzato per lavorare da più postazioni client con gli stessi dati di PagheOpen (per esempio pc di casa e pc di ufficio senza spostare i file su una chiavetta)
E’ come avere sempre a disposizione una chiavetta usb con i dati di PagheOpen.