Normativa, Paghe
Autorizzazione Inail
Stiamo attendendo dalla sede centrale dell’Inail di Roma il nuovo codice di autorizzazione per il cedolino elaborato da PaghePro. Non appena ci verrà rilasciato (a giorni), sarà pubblicato su queste pagine. E’ utile ricordare che tale codice è richiesto agli utenti del programma, dagli uffici Inail di zona, durante la presentazione della richiesta all’abilitazione alla stampa laser. A questo proposito ricordiamo che l’Inail ha prorogato i termini per l’autorizzazione del Libro Unico del Lavoro al 31 gennaio 2009. Quindi non occorre allarmarsi: siamo nei tempi.
4 commenti
Claudio
Credo si stia facendo un pò di confusione. Se Paghe Pro ottiene l’autorizzazione alla stampa dall’Inail di Roma a mio avviso il consulente che utilizza il software non deve richiedere l’autorizzazione alla stampa laser che è già stata ottenuta dalla casa software. Deve, tuttavia, effettuare, entro il 31/01/09, la procedura che l’Inail metterà a disposizione dal 16/01/09 per comunicare unitariamente allo stesso ente ed alla DPL l’elenco clienti. Aspetto un chiarimento. Grazie Claudio
Vittorio
Ha ragione Claudio, io per esempio ho già presentato il fac simile cedolino Iubar e quello di un altra casa e ho già ottenuto il numero di autorizzazione da Roma. La sede locale ,in pratica, ci dà un numero di protocollo col quale,poi, una volta entrati nel sito Inail compiliamo la parte riferita al Libro unico e si ottiene il numero autorizzazione.Questo però se il cliente ha già una posizione, altrimenti dobbiamo prima inquadrare il cliente e poi ripetere la procedura di cui sopra.
gabriella
nuovo codice di autorizzazione per il cedolino elaborato da PaghePro dell’Inail di Roma è stato rilasciato? se si ,quale è?
dove si può reperire? mi serve urgentemente per la richesta del-
l’autorizzazione della stampa laser dei cedolini. grazie
gabriella
marco (Author)
Num. autorizzazione n. 290 del 16/01/2009 (rilasciato da Centrale rischi Inail – Roma)
Per dettagli e copia dei documenti: http://www.iubar.it/blog/?p=135
Per altri chiarimenti siamo qua.